Frollini al burro

dopo questi un altra ricetta di ale che oggi sull forum abbiamo seguito per fare il laboratorio,praticamente un paio di mesi prima una ragazza propone una ricetta o piu da cui scegliere ,e chi la vuole fare si iscrive al laboratorio,si accorda una data e un ora a cui iniziare,una volta arrivato il giorno tutte contemporaneamente facciamo la stessa ricetta,se ci sono dubbi o domande le facciamo e sicuramente la risposta arriva in tempo reale :)e poi alla fine del laboratorio tutte le foto di ogniuna partecipante vanno messe in prima pagina







FROLLINI AL BURRO

250g di farina
1uovo intero
100g di zucchero
150g di burro morbido
1cucchiaino di lievito
1 bustinadi vanillina(facoltativo)

montare il burro con lo zucchero,aggiungere l'uovo e infine lafarina con il lievito.
a questo punto potete formare i biscotti in vari modi...con la sparabiscotti(come ho fatto io),oppure con la sac a pochè...o semplicemente potete fare delle palline con le mani e schiacciarle con la forchetta...vi assicuro che anche così sono carinissimi.
se poi volete farli con le formine normali dovete variare il procedimento....mettete solo l'albume, e anzichè montare il burro con lo zucchero,lo aggiungete fatto a tocchetti assieme agli altri ingredienti come quando preparate una frolla normale.

in româna
fuesecuri cu unt

dupa acestia alta reteta a lui ale pe care astazi am facut-o la laborator;practic cu cateva luni inainte o fata propune o reteta sau mai multe de unde se alege;cine este de acord se inscrie se fixeaza o data si o ora care sa convina la toate,in ziua prefixata se incepe a face toate aceeasi reteta,daca sunt intrebari sau nelamuriri se scrie pe forum de unde se are raspunsul imediat,apoi la sfarsitul laboratoriului fiecare arata rezultatul iar pozele toate vin puse pe prima pagina

biscuiti cu unt

250 gr faina
1 ou
100 gr zahar
150 gr unt moale
1 lingurita praf de copt
1 pliculet de vanilie(facultativ)

mixati untul cu zaharul,adaugati oul si apoi faina cu praful de copt;amestecati un pic aluatul cu mana dupa care incepeti sa formati biscuitii ori cu pistolul,sau cu sac a poche sau cu formele de biscuiti in diverse forme;daca nu aveti niciuna di astea puteti forma niste bilute pe care le apasati cu furculita si asa vin bine;
daca ii faceti cu formele normale de biscuiti variati procedimentul...puneti doar albusul si in loc sa mixati untul cu zaharul,il adaugati taiat cubulete la celelalte ingrediente cum se face la un aluat de pasta frolla normal

5 commenti:

  1. questi frollini sono una delizia ;) bella l'idea del forum, mi piacerebbe prendervi parte, ma con la bimba piccola non riuscirei a starevi dietro
    baci e buon fine settimana
    Fiorella

    RispondiElimina
  2. buonissimi questi frollini,un pacchettino per me???ne sarei feliccissima!!intanto ti auguro un bon week end e poi ti faccio i miei complimenti...ciao Nicole.PS dimenticavo bella l'idea del forum...pero' debbo aspettare che la mia ultima peste mi lasci un po piu' libera poi mi piacerebbe prendervi parte.

    RispondiElimina
  3. @Fef e molto carina l'deea,aspetta ancora un po che diventi piu' grande,vedrai come ti diverti!!
    @Betty grazie un bacio!
    @Scarlett,ti offro volentieri,mandami l'indirizzo!!anche a te vale la stessa cosa come xFef,aspetta ancora,mio figlio ha quasi 7 anni e non è che se è a casa mi lascia mezz'ora tranquilla quando ho bisogno,proprio quando facevo i biscottini sembrava...mi voleva solo xlui
    @Federica prendi pure!!baci!

    RispondiElimina

Se vuoi lasciare un commento o un consiglio,non esitare mi fa sempre piacere,grazie!!
per i anonimi,vi prego di scrivere il vostro nome...

.